La culturache vince » Moda » 4 e-girl look essenziali
4 e-girl look essenziali

4 e-girl look essenziali

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Il termine e-girl si riferisce a una nuova generazione di ragazze all’avanguardia della tendenza. Sono utenti di Internet che amano il mondo dei videogiochi. All’inizio, e-girl non fu ben accolto, poiché il nome e-girl evocava una sorta di insulto alle donne in rete. È stato solo più tardi che alle e-girls è stato dato uno status più popolare, ma non glamour. Il look da e-girl è infatti appannaggio delle ragazzine, degli appassionati di videogiochi e dei fan del mondo di internet. Come si fa a rendere proprio questo look?

Una maglietta personalizzata

Tra i must-have del look e-girl, la t-shirt personalizzata è più che essenziale. Infatti, indossare una maglietta personalizzata è imperativo per completare il look da e-girl. Ci sono una varietà di design tra cui scegliere. Includono loghi di grandi marche di prodotti di consumo, illustrazioni di personaggi famosi, o anche nomi di gruppi musicali, riconosciuti o meno a livello mondiale.

Il principio di questo tipo di maglietta è che deve dare stile alla persona che la indossa, pur avendo un perfetto effetto “e-girl”, vale a dire che rimane nel modello largo a maniche corte.

Accessori per capelli

Il parrucchiere è un elemento molto importante del look da e-girl. Ciò che distingue questo modo di guardare non è solo il lato carino dell’acconciatura, ma anche i diversi accessori per capelli utilizzati. In generale, l’obiettivo è quello di avvicinarsi alla testa che hanno i personaggi femminili negli anime o nei manga giapponesi.

Chi è appassionato del look da e-girl sceglierà, tra le altre cose, piumini con lunghe ciocche di capelli che incorniciano il viso. È un’acconciatura abbastanza classica per questo tipo di look. Tuttavia, lasciare i capelli sciolti è anche un’idea interessante. Per quanto riguarda gli accessori, privilegeremo: scrunchies, fiocchi, barrettes, ma anche cappellini. Quest’ultimo vi aiuterà anche a ottenere un’acconciatura geek allo stesso tempo.

Il trucco

Il look “e-girl” non si ferma ai vestiti e all’acconciatura. Si tratta anche di un buon trucco. Per ottenere questo, la e-girl opterà per l’eyeliner come strumento principale. Quest’ultimo deve essere nero. Che sia in forma liquida o in feltro, l’eyeliner evidenzierà gli occhi con una linea più o meno lunga. È anche lo strumento migliore con cui disegnare i due cuoricini così caratteristici del look e-girl sotto gli occhi (uno sotto ogni occhio).

Per il resto del viso, lo stile e-girl permette quasi tutto: un rossetto brillante o meno, o un ombretto con sfumature pronunciate o con note di colore per un look più naturale. In tutti i casi, l’obiettivo è quello di assomigliare ai personaggi dei manga e dei videogiochi.

Colorazione dei capelli di successo

Per attenersi il più possibile al look da e-girl, è imperativo indossare un colore di capelli un po’ fuori dall’ordinario. Le e-girls sono disponibili in una vasta gamma di colori. Possono infatti permettersi tonalità appariscenti e originali.

L’uso di questi aggiungerà ancora più carattere al look generale. Le e-girls possono indossare il rosa, il viola, il blu e molti altri.