La culturache vince » Moda » Come essere in gran forma tutto l’anno?
Come essere in gran forma tutto l’anno?

Come essere in gran forma tutto l’anno?

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Vorremmo mantenere la bella carnagione che abbiamo durante i mesi estivi in qualsiasi momento dell’anno. Bisogna dire che avere una bella carnagione ha almeno l’effetto di sollevare il morale. Naturalmente, alcune abitudini devono essere integrate nella vostra routine quotidiana per avere un bell’aspetto tutto l’anno. Per farlo, segui questi consigli!

Scegliere un trucco che ti faccia apparire bene

Non è abusando del trucco che godrete di un bell’effetto “bagliore sano”. Piuttosto, l’obiettivo è quello di farlo sembrare il più naturale possibile. Puoi farlo usando il rossetto per migliorare la tua carnagione. Quando si tratta di colori, assicurati di scegliere quelli che ti fanno apparire al meglio, preferibilmente scegliendo tra le tonalità di rosso, rosa o corallo.

Lo strofinio è un altro metodo che è diventato molto popolare ultimamente. Questa tecnica ti offre la possibilità di illuminare il tuo viso giocando con la luce. Va notato che è possibile per voi cucinare una ricetta cosmetica per quanto riguarda gli elementi necessari per questa tecnica di trucco. Per la ricetta cosmetica, sarà facile per voi trovare molte riviste e blog di bellezza che offrono diverse preparazioni. Con lo strobing, avrete bisogno di un po’ di fondotinta e di un evidenziatore che applicherete sui principali punti di luce del vostro viso.

Prendersi cura della propria pelle per mantenere un aspetto estivo

La stagione invernale è di solito accompagnata da toni che non hanno nulla a che vedere con quello che è un buon look. Per rimediare a questo, si può prima fare una pulizia profonda. Questo consiste principalmente in uno scrub che pulisce i pori e rimuove le varie impurità che si accumulano sul viso. Ti suggeriamo allora di optare per uno scrub all’olio d’oliva e zucchero. Si può poi continuare con un bagno di vapore seguito da una maschera. Quest’ultimo sarà preparato con un tuorlo d’uovo e una scorza di limone.

Va notato che l’inverno non è l’unico periodo critico dell’anno. Anche il calore estivo o i periodi di vento forte hanno un impatto sulla tua carnagione. Lo stesso vale per il tuo ambiente quotidiano e il tuo stile di vita. Quindi, in qualsiasi momento dell’anno, per prevenire arrossamenti, macchie, secchezza, ecc., una cura di vitamina C è essenziale. Questa cura dura di solito una decina di giorni e permette di avere una carnagione fresca e luminosa tutto l’anno.

Una dieta equilibrata particolarmente ricca di beta-carotene

Anche la tua dieta gioca un ruolo cruciale nella tua carnagione. Quindi.., mangiare ben bilanciato ! Non esitate a fare scorta di frutta e verdura ricca di beta-carotene. Questi includono carote, pomodori, arance, albicocche, pesche, meloni, ecc. Assicurati di avere almeno uno di questi frutti e verdure ad ogni pasto e avrai sempre un aspetto estivo.