La culturache vince » Moda » Come scegliere e indossare bene i gioielli? Blog Moda donna e uomo
Come scegliere e indossare bene i gioielli? Blog Moda donna e uomo

Come scegliere e indossare bene i gioielli? Blog Moda donna e uomo

  • Post author:
  • Post category:Moda

Con la sua dinamica estetica, il ruolo del gioiello è di accentuare il valore e lo splendore di chi lo indossa. Ben abbinato all’abbigliamento e al profilo fisico di una persona, esalta la sua bellezza. Questo articolo dà consigli infallibili sull’arte di indossare bene questi accessori.

I criteri chiave per una scelta di successo dei gioielli

Come parte del moda femminile, il gioiello fa parte del accessori alla moda da non perdere. È un migliore alleato per dare stile al look di chi lo indossa. Tuttavia, affinché questo elemento svolga pienamente il suo ruolo, è essenziale sceglierlo in base al tono della pelle e al colore dei capelli. Per esempio, l’oro giallo è ideale per le persone brune. Per quanto riguarda la pietra, dovresti scegliere rubino, turchese pastello o ametista. Le donne con i capelli castani o rossi possono anche optare per l’oro giallo con una pietra d’ambra. Per le bionde e le donne con i capelli castani e la pelle bianca e rosea, i gioielli in oro bianco o argento sono la scelta migliore.

La forma e la dimensione del gioiello devono essere definite in base alla sua silhouette. Così, per le donne con le spalle più larghe dei fianchi, le catene lunghe fino a sopra il petto sono da preferire. Al contrario, con una morfologia ad A (fianchi più larghi delle spalle), si consiglia di optare per plastron più voluminosi e grandi pendenti. Le collane più piatte sono ideali per le persone con seni grandi. Permettono di evitare di accentuare il volume a livello del busto. Per quanto riguarda la morfologia uniforme, così come la morfologia a X (spalle allineate con le anche), la scelta è libera. Se si tratta di una silhouette polposa, i gioielli piatti che aderiscono alla pelle permettono di rifinirla meglio.

Indossare bene i gioielli: le regole d’oro

Non è che una donna ha un mucchio di gioielli che deve mettere su tutto in una volta. La seconda regola per indossare gioielli unico è di evitare i kit forniti in forma di kit. Questi ultimi mancano di sorpresa. Inoltre, bisogna tener presente che non tutti i tipi di collana si indossano sugli stessi vestiti. Prima di tutto, bisogna considerare il tipo di collare. Per esempio, su una superficie solida, sono da preferire collane corte e grandi gioielli come un pettorale. Con gli abiti larghi e da ragazzo, dovrai puntare su gioielli che seguono la linea dell’abito.

Per le persone che hanno paura di fare un passo falso, si raccomanda di rivolgersi a gioielli standard che possono essere indossati su qualsiasi vestito. Questo è, tra gli altri, il caso dell’anello da cocktail, il collane di diamanti o i giunchi. Per abbinare i gioielli tra loro, bisogna scegliere i colori e le forme che si abbinano perfettamente tra loro. Vale a dire un braccialetto e un anello dello stesso colore. In ogni caso, si consiglia vivamente di andare in un negozio come Gioielli di Strasburgo per altri consigli.